Rivierabanca

Cliente
Riviera Banca
Progetto
immagine e comunicazione
Cosa
Brand Strategy
Logo
Campagna Pubblicitaria
Anno
2019

UNA GARA, TANTE AGENZIE IN SFIDA, UNA SOLA VINCITRICE: OBLIQUA!

Era il 2019 quando RiminiBanca e Banca di Credito Cooperativo di Gradara si fondono, dando origine a una nuova realtà, sempre vicina al cliente ma con una nuova anima digitale: Riviera Banca. La prestigiosa banca del territorio romagnolo è quindi in cerca di un’agenzia che curi il lancio della sua nuova immagine.
Obliqua, che aveva già realizzato la campagna pubblicitaria per Rimini Banca nel 2016, partecipa alla gara con le sue proposte creative e vince.

LA SFIDA

La sfida è quella di comunicare con chiarezza i valori della nuova realtà, posizionando il brand correttamente.
Il messaggio da trasmettere è chiaro: Riviera Banca guarda al futuro e diventa digitale, portando però con sé i valori della sua grande storia: cortesia, attenzione al cliente e amore per il territorio.

Come fare?
SCOPRI LA NOSTRA STRATEGIA IN PRATICA!