Shopify: perché è la scelta giusta per il tuo e-Commerce

Dopo aver capito perché è il momento di iniziare a vendere online, ti sei finalmente deciso: vuoi aprire il tuo store. A questo punto le strade che si aprono davanti a te sono tante: puoi scegliere di sviluppare il tuo sito con Magento, WooCommerce, Prestashop, Shopify e tanti altri. Sembrano tutte ottime soluzioni, ma qual è la migliore per te?

Per capirlo è necessario partire da un concetto chiaro: “LO SVILUPPO DEL SITO È SOLO L’INIZIO DEL TUO PROGETTO”.
A che serve avere uno store perfetto se nessuno lo conosce? Solo avendo una buona base di utenti che visitano il tuo negozio puoi vendere. E più il traffico è numeroso, maggiore sarà il fatturato che genererai.

Come fare quindi a farsi conoscere, a intercettare i potenziali clienti presenti sul web? Bisogna investire in azioni di web marketing, mirate a intercettare utenti e convertirli in clienti.

Insomma, non esiste e-commerce senza marketing. Fin dall’inizio, è necessario tenere in considerazione entrambi gli aspetti, sviluppo del sito e azioni di marketing, per avere successo. Fin dall’inizio, devi essere consapevole che se investi tutto il budget a tua disposizione nel sito, allora il tuo progetto fallirà, perché non avrà il supporto necessario delle giuste strategie di marketing. Sarà una “cattedrale nel deserto”, uno negozio che nessuno conosce, nessuno visita e dunque incapace di generare profitto.

Tante sono le offerte fuorvianti, che propongono uno store pronto in pochi giorni, con la promessa di fare esplodere le tue vendite. Ma non funziona così: per vendere hai bisogno anche di precisi investimenti in marketing.

Ecco quindi che emerge il cuore della questione: la necessità di allocare il budget in maniera intelligente tra sito e marketing.

Per questo noi di Obliqua riteniamo che Shopify è la soluzione migliore per iniziare a vendere online, specialmente se non hai mai fatto e-commerce o ti trovi in una fase di start-up, con budget relativamente modesto.

Perché? Partiamo dai numeri: ad oggi, più di 1.000.000 di negozi nel mondo usano Shopify, testimoniando come si tratti di una piattaforma di vendita completa per avviare, gestire e far crescere un business online. I dati forniti dalla piattaforma sono chiari: Shopify conta più di un milione di utenti attivi e ha generato un traffico di affari che supera il miliardo di Dollari. Aprendo il tuo ecommerce su Shopify, ti affiderai a un’azienda sicura e affidabile.

Perché così tanti imprenditori scelgono Shopify? I vantaggi sono tanti, primo su tutti è il fatto che Shopify rende il commercio online accessibile a tutti grazie ai costi bassi e alla semplicità di utilizzo della piattaforma.

Scegliendo Shopify infatti scegli di avere uno sito personalizzabile in base alle tue esigenze, capace di garantire un’ottima esperienza di navigazione agli utenti e efficace in termini di conversioni e quindi di vendite. In più, il supporto clienti è attivo 24/7.

Il tutto a costi contenuti, in modo che tu possa investire parte adeguata del budget nelle necessarie strategie di web marketing, per fare conoscere agli utenti interessati i tuoi prodotti o servizi.
E, come abbiamo dimostrato, solo con questa allocazione efficiente del budget potrai fare crescere il tuo business online e trarne profitto.

Insomma, questo è il momento di vendere online, ma agisci con criterio: scegli Obliqua per sviluppare il tuo sito su Shopify e investire in strategie di marketing che portano risultati concreti.

Contattaci per informazioni e raccontaci il tuo progetto a info@obliqua.it. Iniziamo a vendere insieme!