Blog

Come realizzare Instagram Stories che lasciano il segno

L’ascesa delle stories è indiscutibile: nel 2016 vengono inaugurate su Instagram, il loro successo è tale che nel 2017 vengono implementate anche su Messenger, a seguire su Facebook e in ultimo su WhatsApp. Ad oggi, secondo l’ultima conferenza di Facebook “F8” tenutasi a Maggio 2019, sono più di un miliardo le persone che condividono storie […]

Video su Facebook: 10 consigli per migliorarne la performance

La crescita dell’importanza dei video su Facebook è ormai un dato di fatto. A dimostrarlo è la ricerca “Il potere persuasivo dei video” condotta dal social network di Mark Zuckerberg. Dai risultati emerge che gli utenti preferiscono guardare ben cinque volte di più i video rispetto a contenuti statici su Facebook e Instagram. I video content […]

Obliqua e Costa Parchi: una partnership che si rinnova

Costa Parchi Edutainment ha scelto Obliqua anche per le sue campagne della primavera/estate 2019! Oltremare, Aquafan, Acquario di Cattolica e Italia in Miniatura, sono tra i parchi tematici più famosi e frequentati d’Italia. L’obiettivo di ognuna delle campagne studiate da Obliqua è quello di raggiungere con precisione il target di riferimento per ogni parco. Oltremare […]

Perché investire in social media marketing e come misurare il valore generato

Secondo il report pubblicato a Gennaio 2019 sull’utilizzo di internet e dei social media, elaborato da We Are Social in collaborazione con Hootsuite, in Italia l’uso di internet è aumentato del 27% rispetto all’anno scorso, con un totale di 54,80 milioni di persone che usano la rete web per gli scopi più disparati. Sale a 35 […]

Il Brand: un asset fondamentale per raggiungere obiettivi strategici

Cosa spinge un consumatore a preferire un dato prodotto, a parità di caratteristiche di altre proposte alternative? Il cosiddetto “valore differenziale” che garantisce a un’impresa di essere preferita alle concorrenti è determinato dal brand. Per capire cosa si intende oggi per brand dobbiamo tenere in considerazione l’evoluzione che il concetto ha avuto nel tempo. In […]

Obliqua realizza l’applicazione del progetto europeo ML-REPAIR

Il progetto ML-REPAIR (Riduzione, prevenzione e approccio integrato alla gestione dei rifiuti marini in Adriatico) unisce sette partner Italiani e Croati con l’obiettivo comune di ridurre i rifiuti in mare. L’inquinamento marino è una grave minaccia capace di compromettere la funzionalità dell’ecosistema marino e costiero e ridurre la qualità complessiva dell’acqua, elemento importante per la […]

Local Marketing vincente: una sinergia tra attività offline e online

Fino a pochi anni fa le persone entravano in contatto con le attività locali esclusivamente grazie ai negozi fisici. Le attività commerciali usavano strumenti quali insegne, segnaletiche, volantini e affissioni stradali per comunicare la propria presenza e attirare i clienti che risiedevano o transitavano in una determinata area circostante il punto vendita. Oggi i tempi […]

Obliqua vince la gara per la realizzazione della campagna pubblicitaria di RivieraBanca

Siamo entusiasti di annunciare che Obliqua si aggiudica la gara per realizzare la campagna istituzionale di RivieraBanca. RiminiBanca e Banca di Credito Cooperativo di Gradara si fondono dando origine a una nuova realtà, sempre vicina al cliente ma con una nuova anima digitale: Riviera Banca. Obliqua, che aveva già realizzato la campagna pubblicitaria per Rimini […]